Corso di Bachata e Salsa

Rispondi
Ivan

Corso di Bachata e Salsa

Messaggio da Ivan »

Secondo voi se ballo divertendomi a lezione è meglio? Io di solito mi diverto mentre altri li vedo seri.

Faccio il corso di bachata e salsa da ottobre quindi circa 8 mesi.

Diciamo che va a momenti, ci sono lezioni in cui sono tutte frustrate e da cavaliere sono più serio perchè non regalo energia a nessuno più. Mentre altre volte, quando ho acquisito bene la figura della lezione, vado più spedito e divertito, ancora di più se la dama è in sintonia con me (questo succede forse a pelle...con alcune si balla "precisi"! mentre con altre fatico pure a sentire il tempo della musica).

Io ballo praticamente sempre solo a lezione. Faccio due lezioni settimanali da quando ho iniziato. Anzi, i primi mesi facevo la tripletta il sabato che eravamo pochi :) mentre in settimana siamo un centinaio anche se ormai mi sto piazzando sempre di fronte alla postazione degli istruttori con lo specchio davanti ahahah :mrgreen:

Per quanto riguarda il tempo non lo sento ancora nella salsa e nella bachata lo sento ma non so distinguere l'1 dal 5...sempre che siano quelli da distinguere o comunque il 4 dall'8 ecco.

Non riesco a superare lo scoglio delle serate sociali. non mi va proprio. E secondo me non bisogna mai forzarsi nella vita. L'ultima volta sono andato con un amico che continuava a ballare ininterrottamente con una dopo l'altra mentre io volevo solo tornare a casa dopo aver bevuto la mia birretta
Rispondi